Servizio alle cure
Assicurare interventi curativi e preventivi attraverso percorsi assistenziali personalizzati ed efficaci, grazie all’aggiornamento professionale continuo ed a strumenti di valutazione specifici dell’anziano. Garantiamo così l’assistenza accompagnando i nostri Residenti, fino al termine della vita, alleviando le sofferenze (cure palliative) e promuovendo condizioni di sicurezza.
L’applicazione dei mezzi di contenzione fisica, così come la sedazione farmacologica, sono considerati da noi “eventi straordinari” sostenuti dal coinvolgimento del parente di riferimento, su precisa prescrizione medica e documentata da valutazioni assistenziali. Le stesse sono regolarmente rivalutate e discusse con il medico curante dell’Ospite.
Viene così assicurato al Residente, alla sua famiglia ed alla collettività attraverso interventi specifici, autonomi e complementari, una presa a carico complessiva e attenta alle esigenze dei singoli.
Le finalità sono per noi di tipo sanitario, assistenziali e sociali nel rispetto delle prescrizioni mediche e della trasparenza delle informazioni.
Tutti i nostri collaboratori e collaboratrici s’impegnano a mantenere una condotta eticamente corretta e sono identificabili con il proprio nome posto sulla divisa oltre all’indicazione della qualifica / responsabilità professionale.
Preferibilmente dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00, ma sono permesse le visite anche al di fuori di questi orari. Non è necessaria la riservazione telefonica.
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
La celebrazione delle S. Messe, per questioni di spazio riservate agli ospiti della Casa, ha luogo di regola ogni sabato pomeriggio, alle 16:00.