L'entrata alla Casa «Stella Maris» avviene dopo aver inoltrato richiesta scritta mediante i moduli che possono essere richiesti all'Amministrazione dell'istituto o scaricati da questo sito. Le domande vengono di principio poste in lista d'attesa in ordine cronologico di entrata.
L’entrata della persona anziana in Casa non deve allentare i legami affettivi; per favorire il mantenimento dei contatti i visitatori sono benvenuti. La presenza di parenti e conoscenti è particolarmente gradita in quanto costituisce un accompagnamento importante dal punto di vista relazionale, affettivo e psicologico.
I famigliari possono chiedere informazioni sullo stato di salute dei propri cari, sulle cure e sulle terapie, così come su qualunque altro aspetto di natura organizzativa - nel rispetto del segreto professionale - contattando i responsabili dei settori.
Preferibilmente dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00, ma sono permesse le visite anche al di fuori di questi orari. Non è necessaria la riservazione telefonica.
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
La celebrazione delle S. Messe, per questioni di spazio riservate agli ospiti della Casa, ha luogo di regola ogni sabato pomeriggio, alle 16:00.