La nostra filosofia, basata sulla centralità del residente, ci porta a mantenere vivi i legami con la sua famiglia, con il territorio, e di promuovere le potenzialità di salute, di vita relazionale e di affettività.
Sostenere il recupero e/o il mantenimento dell’autonomia personale nelle funzioni quotidiane fisiche, psichiche o sociali, rispettando le diversità e salvaguardando la dignità dell’individuo, è una priorità per chi opera nella struttura. Il personale lavora in modo attento per offrire qualità e serenità agli ospiti e per creare e mantenere un ambiente armonioso e positivo attraverso l’ascolto e l’approfondimento delle singole esigenze.
Agiamo considerando le peculiarità di ogni anziano, cercando di creare un luogo dove egli si senta a proprio agio, tenendo in considerazione e valorizzando il suo vissuto in ogni momento del nostro operato. È nostro dovere rispettare i suoi valori, la sua memoria storica e culturale, pianificare con lui e con le persone a lui care ogni sua scelta.
Attraverso questi obiettivi il personale della Casa si propone di:
Preferibilmente dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00, ma sono permesse le visite anche al di fuori di questi orari. Non è necessaria la riservazione telefonica.
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
La celebrazione delle S. Messe, per questioni di spazio riservate agli ospiti della Casa, ha luogo di regola ogni sabato pomeriggio, alle 16:00.